PlayStation 5 sarà rivelata nella giornata del 3 giugno?

PlayStation 5 Sony

Continuano ad arrivare numerosi rumor e indiscrezioni sulla data di presentazione ufficiale di PlayStation 5, la console next-gen targata Sony Interactive Entertainment, molto attesa dai giocatori a fine dell’anno in corso. Ebbene, recentemente sono arrivate alcune informazioni direttamente da Jason Schreier e Takashi Mochizuki nella pagine di Bloomberg, rivelando che la macchina next-gen verrà mostrata ufficialmente al pubblico nella giornata del 3 giugno.

Ecco le parole dell’ex giornalista di Kotaku:

L’evento virtuale potrebbe svolgersi il 3 giugno, anche se alcuni hanno anche avvertito che i piani sono in corso e che la data potrebbe cambiare. Altri eventi per PlayStation 5 potrebbero seguire nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, e Sony non è tenuta a rivelare ogni dettaglio essenziale della console durante la sua prima presentazione.

In aggiunta, è anche intervenuto Jeff Grubb sulle pagine di Venture Beat:

Anche se il reveal del 3 giugno dovrebbe fornire il miglior aspetto possibile della PS5, non aspettatevi che Sony dia ogni dettaglio del suo sistema di prossima generazione. L’azienda potrebbe trattenere il prezzo e i tempi di rilascio per un’altra data. Il prezzo della PS5 è ancora particolarmente soggetto a fluttuazioni. Sony vuole lanciare a un prezzo competitivo, ma non vuole anche subire perdite sull’hardware.

Allora, cosa mostrerà Sony la prossima settimana? Si aspetta che si concentri su ciò che è possibile nei giochi di prossima generazione con la PlayStation 5. L’azienda sembra consapevole del contraccolpo che Microsoft ha dovuto affrontare per il suo primo evento Xbox 20/20. I fan non sono stati contenti della mancanza di gameplay a quella presentazione. In risposta, Sony vuole affidarsi ai giochi PS5 che funzionano su hardware reale.

Insomma, sembrerebbe che PlayStation 5 stia per essere rivelata. Intanto, noi vi consigliamo di prendere il tutto con le dovute precauzione data la natura stessa della notizia in questione.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.