PlayStation 5: emerso il motivo legato al rinvio del reveal della console

PS5

PlayStation 5 verrà mostrata probabilmente all’inizio del mese di giugno (si auspica il 3 giugno), ma ricordiamo bene come i vecchi rumor parlassero di marzo/aprile come mesi indicati per la presentazione della console next-gen. Quelle indiscrezioni alla fine si sono rivelate incorrette, ma a quanto pare non erano del tutto falsi, come scoperto dalla giornalista Alanah Pearce.

Intervista da Kinda Funny Games Daily, la Pearce ha affermato che alcune sue fonti le hanno raccontato dei veri motivi che hanno portato al rinvio dell’evento di presentazione dell’hardware di prossima generazione, che inizialmente era previsto mesi fa. Stando a quanto trapelato, Sony Interactive Entertainment ha sempre avuto nei suoi piani la volontà di proporre un evento professionale e non un event pre-registrato realizzato da poche persone.

Dunque, la società giapponese ha voluto evitare di mettere in scena un evento in stile “studio di 25-30 persone”, aspettando invece che la pandemia del Coronavirus andasse a scemare, creando così le condizioni per organizzare la presentazione in diretta nella maniera migliore possibile. Attendiamo dunque l’annuncio ufficiale con la data dell’evento.

PlayStation 5

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!