Pokémon GO, tra tutti i videogiochi colpiti duramente dalla pandemia, è stato probabilmente il più veloce ad adattarsi. Lo sviluppatore ha commentato negli scorsi giorni le difficoltà riscontrate, ma soprattutto l’enorme lavoro svolto dal team per consentire agli utenti di giocare da casa. Ora che il titolo mobile è di nuovo attivo, Niantic ha svelato i piani per il mese di giugno, che comprendono nuovi eventi, sfide a tema e, soprattutto, il debutto del dragone leggendario Zekrom.
Ecco il calendario completo dei contenuti:
- Scoperta Straordinaria: dal 1 giugno al 1 luglio, gli allenatori potranno incontrare Trapinch durante le ricerche sul campo e guadagnare caramelle bonus con la loro cattura;
- Debutto di Zekrom: a partire dal 16 giugno, Zekrom, il leggendario dragone nero, sarà il protagonista dei raid a cinque stelle. Ci saranno inoltre degli incontri speciali il 17 giugno, il 24 giugno e il 1 luglio;
- Campione della Sfida Classica: tutti coloro che hanno completato le ricerche a tempo potranno accedere a una challenge unica: Campione della Sfida Classica 2020. Gli allenatori avranno la possibilità di unirsi al Professor Willow e incontrare per la prima volta alcuni Pokémon provenienti da Galar. Questo evento non è a tempo limitato, e può essere quindi sbloccato in qualunque momento.
Ci sono ancora altre novità previste per Pokémon GO, come il ritorno di alcuni vecchi eventi e ovviamente i Community Day. Per scoprire i dettagli sui piani di Niantic, vi invitiamo a leggere l’annuncio sul sito ufficiale.