Playstation 5: i titoli potrebbero avere costi di produzione maggiori

Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, continua la sfilza di informazioni su Playstation 5 come quella data sul lancio globale della console. Questa volta, il tema su cui ci si sposta è il costo di produzione dei giochi per la nuova piattaforma. Stavolta, Ryan ha affermato ai ragazzi di GIBiz che i titoli potrebbero avere un costo di produzione maggiore rispetto a quelli prodotti nella current gen.

 

Credo che, data l’estensione della tecnologia che vi è dietro, che rende la grafica più realistica, i giochi necessiteranno più forza lavoro e più capitale per esser prodotti. Non lo vediamo però come un enorme incremento, ed è per questo che vogliamo essere più veloci che mai per far sì di fornire una base fertile agli sviluppatori. Se possiamo continuare a mantere il passo con un possibile incremento dei costi, allora il settore potrà continuare a produrre.

 

Il CEO ha inoltre continuato dichiarando che la maggior parte delle date di lancio per i titoli Playstation 5 pianificati per lancio della console o per il periodo post lancio, non dovrebbero subire cambiamenti a causa di fattori esterni. Ryan ha affermato per di più che molti sviluppatori stanno lavorando efficientemente da casa, senza grossi intoppi e che le date saranno probabilmente rispettate. Vi ricordiamo che il reveal del nuovo sistema si terrà il 4 Giugno, potete leggere più info a questo indirizzo.

PlayStation 5 DualSense 0

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.