Elite Dangerous: annunciata l’espansione Elite Dangerous Odyssey, in arrivo nel 2021

Elite Dangerous Odyssey

Frontier Devolpments ha annunciato delle grosse novità in arrivo per Elite Dangerous, titolo attualmente disponibile sugli scaffali dei negozi per PC, Xbox One e PlayStation 4. L’azienda ha annunciato nella giornata odierna Elite Dangerous Odyssey, espansione che debutterà all’interno della produzione sci-fi nel corso del 2021 sulle piattaforme appena citate.

Ecco una dichiarazione di David Braben, Fondatore e CEO presso Frontier Developments:

Odyssey è la nostra più ambiziosa espansione Elite Dangerous ad oggi. Estendere la copertura alla scala super-fine che è necessaria per il gameplay a piedi, pur mantenendo le grandi distanze grezze misurate in anni luce, è un enorme risultato per il team, ed estende enormemente la già ricca esperienza Elite Dangerous. Ci auguriamo che vi unirete a noi per continuare questo viaggio di scoperta e avventura quando Elite Dangerous: Odyssey parte all’inizio del 2021.

Ecco una panoramica del contenuto aggiuntivo:

Elite Dangerous Odyssey segna la nascita di una nuova era molto attesa per la simulazione spaziale definitiva a lungo termine, permettendo ai giocatori di atterrare su innumerevoli nuovi pianeti alimentati da una nuova tecnologia mozzafiato, ed esplorare con libertà illimitata da una prospettiva in prima persona, con i piedi per terra. Portare la vita sulla frontiera dello spazio a nuove profondità, Elite Dangerous Odyssey permetterà ai giocatori di forgiare il proprio percorso attraverso una vasta gamma di missioni, che vanno dalla diplomazia e il commercio letale stealth e combattimento a tutto campo. Diverse impostazioni, obiettivi e PNG offriranno una varietà infinita di missioni e una quantità quasi infinita di contenuti da godere.

Il conflitto infurierà quando i giocatori si avventureranno nell’espansione. Coordinarsi con i compagni di squadra e selezionare l’equipaggiamento giusto per la missione a portata di mano sarà la chiave per padroneggiare una sfera tattica multistrato di combattimento di gruppo in cui convergono Comandanti, SRV e navi stellari. Anche se l’universo di Elite Dangerous può essere un luogo spietato, i giocatori possono trovare conforto e raggrupparsi in hub sociali sparsi in tutta la galassia per pianificare i loro prossimi contratti, formare nuove alleanze e persino procurarsi gli ambiti servizi degli Ingegneri. Questi spazi pubblici sono anche il luogo ideale per acquistare e aggiornare armi e attrezzature per soddisfare lo stile di gioco di ogni Comandante.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.