Giants Gaming acquisisce lo spagnolo Esports Club x6tence

La società madre di Vodafone Giants , Giants Gaming Esports, ha annunciato di aver acquisito il team spagnolo di Esports x6tence , fondato nel 2004. L’acquisizione è una delle numerose operazioni commerciali strategiche fatte da Giants Gaming nel 2020, a seguito di un investimento di $ 3,3 milioni del mese scorso , come oltre a numerosi accordi di sponsorizzazione con marchi come la società di articoli sportivi Nike , il produttore spagnolo di dolciumi Chupa Chups e il marchio d’acqua Danone Font Vella .

I termini finanziari dell’acquisizione non sono stati resi noti.

L’organizzazione prevede di integrare x6tence nella sua struttura aziendale, integrando il management del team e Counter-Strike: Global Offensive roster. Secondo Giants Gaming, l’operazione conta ora 90 dipendenti, di cui il 70% sono giocatori e staff tecnico.

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.