Far Cry: reveal del sesto capitolo a Luglio?

Far Cry 5

Come riportato nel nostro articolo a questo link, Ubisoft sta pianificando di rilasciare 5 titoli tripla A entro quest’anno, anche se uno di essi potrebbe esser rimandato. Di questi cinque titoli, quattro sono stati già rivelati nei mesi scorsi e parliamo di Assassin’s Creed Valhalla, Watch Dogs Legion, Rainbow Six Quarantine e Gods And Monsters. Cosa manca, nella line up, secondo voi? Uno tra i nomi principali a cui si pensa immediatamente è sicuramente Far Cry ed, alcuni report, sembrano confermare quel nome.

I colleghi di Gamereactor stanno proprio andando in fondo alla faccenda, dichiarando che il sesto titolo della serie FPS open world verrà rilasciato prima di Aprile 2021 e che Ubisoft stia lavorando per annunciarlo nel loro spazio digitale in formato E3 (di cui ricordiamo qui gli eventi programmati), lo Ubisoft Forward, per ora in data 12 Luglio. Punto interessante del report, a quanto pare, diversamente dal quinto capitolo, non sarà ambientato negli Stati Uniti. Non v’è alcuna dicitura riguardo le console, ma è probabile che vedremo un titolo cross-gen.

Come tendiamo sempre a fare, vi ricordiamo che questi sono dettagli e report assolutamente non ufficiali; vanno perciò prese con le dovute precauzioni. Quello detto sopra ha effettivamente senso, sia in un discorso di timeline che in base a rumor precedenti; comunque ne sapremo di più probabilmente tra poco più di un mese. Fino ad allora rimanete con noi per ulteriori aggiornamenti.

Far Cry 5

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.