PlayStation 5 potrebbe proporre la sua schermata principale (la home) con un design molti vicino a quello dell’attuale console di Sony Interactive Entertainment (PlayStation 4). Questo è emerso dall’ultimo brevetto depositato dall’azienda giapponese, con i documenti che sono emersi in rete tramite alcuni leak.
Come possiamo vedere nelle immagini sottostanti, l’interfaccia si presenterebbe con lo stesso stile visto su PS4, ovvero con le icone disposte al centro della schermata in maniera orizzontale: dopo averne selezionata una, possiamo osservare come nella parte sottostante vengano poi visualizzate altre piccole icone, proprio come accade sull’attuale hardware di Sony.
Dunque, si sarebbe optato per non cambiare troppo l’intero menu principale, anche se sicuramente qualche miglioramento verrà sicuramente proposto. Le immagini ci mostrano anche l’interessante machine learning, tecnologia che permetterà agli utenti di ricevere diversi aiuti su come superare determinati punti del gameplay, in modo tale da evitare di essere bloccati per ore e ore in alcune sezioni di gioco. Intanto, vi ricordiamo che la presentazione della piattaforma è fissata per domani 11 giugno alle ore 22:00.