Marvel’s Avengers arriverà in inverno su next-gen, il passaggio sarà gratuito

Marvel's Avengers

Marvel’s Avengers è stato confermato su console di prossima generazione PlayStation 5 e Xbox Series X per il prossimo inverno, mentre la pubblicazione “current” è prevista il 4 settembre 2020 su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia. Per l’occasione, Square Enix e Crystal Dynamics hanno specificato che il passaggio alle next-gen da quella attuale sarà del tutto gratuito.

Dunque, i possessori di una copia PS4 potranno giocare su PS5 senza dover riacquistare il gioco, mentre la stessa cosa accadrà anche sulle piattaforme di Microsoft, con gli utenti Xbox One che potranno passare su Series X senza esborsi economici aggiuntivi. Inoltre, dovrebbero essere pubblicate sempre in inverno anche le versioni next-gen disco e digitali dell’action-RPG.

Continuiamo dicendo che è stato annunciato anche il cross-gen, con gli utenti current-gen che potranno giocare insieme a quelli next-gen (ma niente cross-play tra console rivali). Inoltre, tutti i progressi ottenuti potranno essere trasferiti alla versione “futura”. Inoltre, sono emerse le caratteristiche principali della versione PlayStation 5:

  • Tempi di caricamento estremamente rapidi
  • Risoluzione e fedeltà potenziate
  • Miglioramento delle texture e distruzione delle armature
  • Ray-tracing
  • Utilizzo dell’ottica del controller wireless DualSense
  • Supporto all’audio 3D spaziale
  • Scelta tra “Modalità grafica avanzata” e “Modalità frame rate elevato”

Tutti i nuovi dettagli verranno diffusi in occasione del War Table, l’evento in streaming previsto per domani 24 giugno.

Marvel's Avengers

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!