Playstation Indies: Sony annuncia l’evento dedicato agli indie per PS4 e PS5

Shuhei Yoshida, presidente della SCE, ha dichiarato che nella giornata di oggi verranno presentati ben nove titoli tutti da scoprire, di stampo indie. Difatti è il giorno dei Playstation Indies, la nuova iniziativa di Sony per i piccoli sviluppatori. Qui sotto alcune parole di Yoshida in persona.

Siamo stati così entusiasti di vedere le reazioni suscitate dai fantastici titoli indipendenti presentati all’inizio di questo mese in occasione dell’evento PS5 – Il futuro del gioco. Non sembrano affascinanti e interessanti? Personalmente, dal momento in cui lo spettacolo è iniziato, non sono riuscito a togliermi dalla testa la canzoncina di Bugsnax per giorni. Oggi, insieme alle novità dell’iniziativa dedicata agli indie PlayStation, siamo lieti di presentare nove fantastici titoli per PS4 e PS5. Segui tutta la giornata per scoprire questi lanci, che raccoglieremo qui alla fine. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ne pensi!

Questa è principalmente la fine del messaggio lasciato da Yoshida ma è ben chiaro di cosa si tratta. In queste ore quindi, verranno resi pubblici i nove titoli indie per Playstation 4 e Playstation 5 su cui Sony sta ugualmente puntando. Rimanete con noi per saperne di più!

Kena Bridge of Spirits

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.