Fable: Microsoft sottoscrive per rinnovare il marchio

Fable

I rumor di un possibile Fable 4 in sviluppo presso la Playground Games vanno avanti da un paio d’anni ormai. Con il lancio di Xbox Series X è un momento più che buono per sperare in un nuovo titolo della saga che potrebbe rivelarsi essere il misterioso gioco RPG open world della Playground Games in sviluppo da tempo.

Recentemente infatti, Microsoft ha sottoscritto per un rinnovo del marchio Fable. Ciò, decontestualizzato non vuol dire molto, ma la nota nella sottoscrizione rimanda all’uso del marchio in un futuro prossimo.

Il rinnovo, comunque, non è di per sé troppo importante, le compagnie difatti applicano un rinnovo anche per proprietà che in quel momento non vengono usate, ma i rumor sul nuovo titolo della saga creata dalla Lionhead di un tempo, continuano ad arrivare.

Ricordiamo l’evento E3 dell’anno scorso in cui sbucò il nome di Fable 4 su Mixer, la piattaforma ormai prossima alla chiusura. Sebbene non vi sarà alcun E3 quest’anno, molti sperano che il nuovo Fable venga svelato allo showcase dei titoli first-party di Microsoft nel corso di questo mese.

Fable

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.