L’organizzazione finlandese, ENCE ha annunciato di aver esteso la propria partnership con la società di telecomunicazioni svedese Telia .
La collaborazione è iniziata inizialmente nel 2017 e doveva scadere quest’anno prima che entrambe le parti decidessero di mantenerla in vita fino al 2022.
L’organizzazione finlandese attualmente organizza roster in Counter-Strike: Global Offensive, PlayerUnnown’s Battlegrounds, StarCraft II e League of Legends; è recentemente entrato nel campionato della Lega Nord di Legends in cui Telia è partner .
Mika Kuusisto, CEO di ENCE , ha discusso l’estensione in una versione:
Telia è uno dei partner di lunga data di ENCE, che ha avuto un ruolo significativo nel plasmare una storia di successo finlandese verso le vette globali, ma portando anche la cultura del gioco in Finlandia avanti con enormi balzi. Firmare una continuazione di due anni è un grande traguardo, che aiuta a far crescere ENCE oggi e domani in un settore degli Esport in continua evoluzione.
Oltre a collaborare con l’NLC, Telia gestirà l’ eFutisliiga , una competizione ideata dal campionato finlandese di sport estivi Veikkausliiga. La società di telecomunicazioni rimane nella lista di partner ENCE, che comprende anche Red Bull , Logitech G , ASUS, Wolt, noblechairs, Jimm’s, Bitfactor e NitroCasino.
Niklas Segercrantz, Responsabile commerciale degli Esport di Telia, ha anche commentato:
Noi di Telia abbiamo voluto essere parte della costruzione della cultura finlandese dei giochi competitivi fin dall’inizio e di consentire il meglio della Finlandia con lo spirito di“ Rise to the top ”. È stato un piacere seguire l’ascesa di ENCE sin dall’inizio della nostra partnership. Continuare insieme sembrava naturale, sentiamo che insieme possiamo portare il gioco ad un pubblico ancora più ampio.