L’Ubisoft Forward sarà la grande vetrina della casa di Montreal, pronta a mostrare i suoi progetti e i relativi gameplay. L’evento si terrà il 12 luglio alle ore 21:00 italiane e tra i grossi giochi presenti figurano Assassin’s Creed Valhalla e Watch Dogs Legion. La conferenza digitale di Ubisoft però potrebbe regalare molte sorprese e tra queste potrebbero esserci anche un nuovo capitolo di Splinter Cell e Far Cry 6.
Splinter Cell manca ormai da anni su console e PC e un nuovo titolo della saga sta ricevendo rumor da diversi mesi. Per il momento Sam Fisher ha fatto alcune comparsate in altre IP appartenenti ad Ubisoft, ma non ha più ricevuto un proprio nuovo capitolo. Parlando di Far Cry 6, i tempi sembrerebbero essere maturi per il reveal del primo capitolo della saga ad approdare su next-gen, con possibile pubblicazione prevista nel 2021. Al momento però bisogna specificare che nessuno dei due giochi ha ricevuto una conferma ufficiale legata allo sviluppo.
Tra gli altri titoli attesi durante l’evento di Ubisoft troviamo Rainbow Six: Quarantine, Gods and Monsters, Beyond Good and Evil 2 e Skulls and Bones, il titolo piratesco rinviato di anno in anno dall’azienda e che potrebbe finalmente trovare casa sulle console di prossima generazione.