Final Fantasy XVI sarà un’esclusiva PlayStation 5?

Final Fantasy VII Remake personaggi

Final Fantasy XVI è stato forse uno dei grandi assenti in occasione dell’evento di presentazione di PlayStation 5 tenutosi lo scorso mese di giugno, quando Square Enix ha invece presentato il solo progetto misterioso Project Athia. Nonostante la sua assenza, in molti sono convinti che il titolo sia comunque già in sviluppo e uno su tutti, ossia Jeff Grubb di VentureBeat, ha avanzato una sua ipotesi assai suggestiva.

Stando a quanto affermato dal giornalista, Sony Interactive Entertainment sarebbe in trattativa con Square Enix per offrire a Final Fantasy XVI lo stesso trattamento ricevuto da Final Fantasy VII Remake, ossia l’esclusività di un anno del gioco su PlayStation 5. Come in molti ben sanno, il remake del settimo capitolo del franchise può essere giocato solo su PlayStation 4 fino al prossimo aprile (2021). Ovviamente, si tratta solo di speculazioni basate su ciò che afferma Grubb, dato che per adesso né le fonti ufficiali, né altri insider hanno confermato questa eventualità.

Ma quanto verrà mostrato il nuovo action-RPG? Il gioco potrebbe fare il suo debutto in occasione dell’evento di agosto targato Sony, oppure durante il Tokyo Game Show 2020 Online. Per Grubb infatti, difficilmente lo vedremo durante l’evento di Xbox Series X del 24 luglio e questo perché per l’appunto il titolo non arriverà subito sulla console di Microsoft.

Final Fantasy XIV Shadowbringers

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!