L’Anime Matsuri Convention è stata rimandata al 2021

Anime Matsuri

Nel corso delle ultime ore, gli organizzatori di Anime Matsuri hanno recentemente reso noto di aver rinunciato all’edizione 2020, e hanno rimandato l’evento al prossimo anno. Questo, in estrema sintesi, quanto comunicato da Sylvester Turner, sindaco di Houston, la città che annualmente ospita l’enorme e spettacolare convention dedicata agli anime e alla pop-culture giapponese nel complesso del George R. Brown Convention Center.

Una misura resa estremamente necessaria a causa dalla situazione sanitaria degli Stati Uniti, dove la pandemia da Covid-19 non ha ancora rallentato, e sembra invece vivere un secondo picco di contagi. Nei giorni scorsi Anime Matsuri era già stato spostato dal periodo 9-12 luglio al 20-23 agosto, ma gli ultimi sviluppi dell’epidemia hanno consigliato di cancellare l’evento per quest’anno.

Già lunedì il sindaco Turner aveva fatto notare che:

Tutte le altre conferenze e convention [a Houston] sono state cancellate o riprogrammate per il prossimo anno

Nessun annuncio ufficiale è stato diramato da Anime Matsuri a riguardo, ma nella giornata di ieri il CEO John Leigh ha dichiarato che la deadline per il rimborso dei biglietti della convention è stata spostata “almeno alla fine di luglio”. Voi cosa ne pensate al riguardo? Scriveteci la vostra opinione qui sotto nei commenti