The Sims Spark’d: domani il debutto del reality

The Sims 4

E’ di qualche settimana fa la news relativa a The Sims Spark’d, il reality show a pieno tema The Sims. Ed è invece di qualche ora fa la notizia del suo debutto ufficiale sulla rete statunitense.

Ad esser precisi, il reality arriverà domani mattina ore 8.00 italiane sul canale TBS. Il programma è creato dal publisher EA stesso e promette di regalare creatività, storytelling e community il tutto in un videogioco.

La collaborazione è stata avviata tra Electronic Arts e ELEAGUE di Turner Sports e BuzzFeed Multiplayer ed andrà in onda per le prossime quattro settimane.

Lo show sarà diretto dal cantante ed ex finalista di American Idol Rayvon Owen e vedrà 12 concorrenti che gareggiano per vincere un montepremi di $100.000. Durante le quattro settimane, i migliori Simmers (sono chiamati così i partecipanti) e che, potranno essere personaggi dello spettacolo, affronteranno sfide a tempo e ad eliminazione.

Dovranno costruire personaggi, mondi e storie uniche mentre verranno osservati e seguiti dalla giuria presente. Questa sarà formata da Kelsey Impicche da BuzzFeed Multiplayer Youtube, la cantautrice Tayla Parx e Maxis Dave Miotke, lo sviluppatore del gioco in persona.

Non finisce qui però, perchè i giocatori di The Sims 4 potranno divertirsi con Spark’d Challenge Program, una sfida in cui i migliori creatori saranno presi in considerazione per la prossima stagione del reality. La prima sfida inizierà domani con la Destination Wedding e qui potrete trovare più informazioni. Se doveste volere più informazioni su The Sims Spark’d, invece, potete andare direttamente sul sito ufficiale di EA a questo link.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.