Su internet, appare un nuovo tablet Huawei MatePad 10.8, un aggiornamento rispetto al MatePad M6 10.8 dello scorso anno. Il prezzo del solo modello Wi-Fi è stato fissato a 2.300 CNY ($ 330 / € 280), che corrisponde al costo di lancio dell’M6 10.8. Tuttavia, il nuovo dispositivo avrà 6 GB di RAM (rispetto a 4 GB sull’M6) associati a 64 GB di memoria.
Inoltre, MatePad 10.8 eseguirà l’upgrade a Kirin 990, lo stesso chipset utilizzato nel tablet MatePad Pro di punta.
La risoluzione dello schermo rimarrà probabilmente la stessa e supporterà il nuovo stilo M-Pencil oltre ad avere una tastiera come componente aggiuntivo. La capacità della batteria rimarrà la stessa dell’M6, 7.500 mAh. Il tablet sarà dotato di altoparlanti Harman Kardon quad e tecnologia audio Huawei Histen 6.1.
La connettività aggiuntiva include il nuovo supporto Wi-Fi 6 e NFC. Molto probabilmente ci sarà anche una versione 5G in futuro. L’M6 era disponibile anche nella variante da 8,4 pollici, ma il modello è ancora nascosto.
Momentaneamente non abbiamo ulteriori informazioni riguardo questo dispositivo, ma siamo confidenti che la situazione cambierà nei prossimi giorni.