The Gunk: ecco perché uscirà su Xbox Series X

The Gunk

The Gunk (qui potete leggere la nostra anteprima) è stato uno dei titoli mostrati in occasione dell’ultimo Xbox Games Showcase. Sviluppato dallo studio Image & Form, si tratta di un titolo esclusivo per le piattaforme di Microsoft, con particolare propensione verso Xbox Series X. Ma perché il team di sviluppo ha legato la sua IP alla casa di Redmond?

Il CEO del publisher Thunderful, Brjann Sigurgeirsson, è intervenuto per spiegare i motivi che hanno spinto la società a prendere tale decisione, affermando di aver scelto Xbox Series X perché sarà la console più potente in circolazione:

“Nuova IP, nuovi eroi, un nuovo motore di sviluppo e una dimensione aggiuntiva. Abbiamo dovuto rimanere così vicini ai nostri forzieri per un po’ di tempo, e come sempre è un sollievo annunciare al mondo su cosa stiamo lavorando. Siamo ovviamente molto emozionati.”

“Durante il processo di sviluppo è emerso che il gioco avrebbe richiesto molto hardware. Siamo sempre riusciti a mantenere i nostri giochi snelli, ma The Gunk è tutto campane e fischietti che esplodono in modo spettacolare. Dovevamo fare una scelta: o lo calmavamo considerevolmente, o parlavamo con i ragazzi con l’hardware più potente. Abbiamo deciso di andare a parlare con i ragazzi con l’hardware più potente.”

Vi ricordiamo che il gioco è atteso nell’autunno del 2021 su Xbox Series X, Xbox One e PC Windows 10.

The Gunk

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!