Questo è proprio il periodo di rumor, dato sicuramente dal fatto che, ormai, ci si avvicina all’uscita delle console di nuova generazione. Uno di questi rumor, è tornato proprio in queste ore e sicuramente farà felici un po’ tutti, visto che parla proprio di Bloodborne.
Stando ad alcune informazioni che vedrete più giù, il titolo Action RPG della From Software, acclamatissimo dalla critica e dai fan, starebbe arrivando su PC e PS5. Un utente su YouTube fu colui che inizò i rumor a riguardo, verso i primi giorni di giugno e, recentemente, è tornato a parlare del video proposto sopra, commentando circa il titolo.
Ha affermato che, secondo lui, il titolo ancora esiste, dichiarando di avere informazioni riguardo un recente playtest su PC. Parte dei motivi per cui il gioco non è stato ancora annunciato, aggiunge, sono i vari problemi trovati nel playtest e scelte legate alla pandemia. Intanto, qui sotto potrete leggere i suoi commenti.
1. Ci è stato un altro grande playtest per il porting su PC, a luglio, per risolvere problemi trovati nelle precedenti build;
2. Tutti i bug critici trovati sono stati risolti, le funzinalità online sono pienamente operative e il lavoro sul porting è quasi concluso;
3. Non aspettatevi miracoli riguardo il framerate, qualunque cosa al di sopra dei 60fps causa grossi problemi e probabilmente il titolo verrà cappato a 60 frame al secondo anche su PC (sono sicuro che i modder troveranno una soluzione per rimuoverlo)
4. Sony vuole spingere sulla finestra di lancio di Bloodborne sulla line-up PS5 ma le cose possono essere ancora spostate. Personalmente, dubito che non verrà rilasciato nel 2020 e non dovrebbe mancare molto al reveal ufficiale, dato che il lavoro sulla remastered è più o meno completato.
Sony, recentemente, è stata più aperta nel volere i suoi titoli first-party su PC, come Death Stranding o il più recente rilascio di Horizon Zero Dawn, quindi non è poi così impossibile pensare di veder arrivare anche Bloodborne. Ma, come sempre, la redazione di GamesVillage vi invita a prendere tali informazioni come non ufficiali. Ovviamente, terremo gli occhi aperti per ogni possibile novità.