PlayStation 5 nello spot globale “Play Has no Limits”

PlayStation 5

Sony Interactive Entertainment ha, in queste ore, rilasciato il primo spot promozionale per PlayStation 5 chiamato “Play Has no Limits“.

In un post sul blog ufficiale di PlayStation, il vice presidente del global marketing di SIE, Mary Yee, ha rilasciato il seguente comunicato:

Nel nostro primo spot pubblicitario globale per la console PS5, vedrete le feature in arrivo per la nuova console prendere vita attraverso gli occhi e i movimenti di una giovane donna. Inizia come se essa camminasse su un lago ghiacciato, sentendo il ghiaccio creaprsi sotto i suoi piedi. Non appena il personaggio prende coscienza del pericolo, l’improvvisa esplosione e scoperta del kraken dalla superficie ghiacciata mostra la sensazione del feedback aptico che sarete in grado di sentire dal controller wireless DualSense per la console PS5.

Il suono, dopo, arriva da tutte le direzioni e il personaggio reagisce a qualunque cosa esso senta – che venga da avanti a lei, dal lato, da sopra o da dietro di lei – mostrando la tecnologia audio Tempest 3D AudioTech. In chiusura – non appena la donna tira fuori il suo arco – la tensione della corda dell’arco è un’altra sensazione che sarete in grado di provare, resa possibile grazie ai grilletti adattivi del DualSense.

Siamo molto eccitati riguardo queste feature e non vediamo l’ora di farvi immergere ancora di più nel mondo dei giochi con la console PS5 ed il suo wireless controller DualSense nelle vostre mani.

Inoltre, il post contiene dei commenti dagli sviluppatori di Marvel’s Spider-Man Miles Morales, Deathloop, Ghostwire Tokyo, Horizon Forbidden West, Demon’s Souls, Godfall, Ratchet & Clank Rift Apart, Astro’s Playroom, Sackboy’s Big Adventure e Gran Turismo 7 su alcuni dei modi con cui lavorano sul DualSense e le sue capacità.

Infine, secondo Yee, la Sony Interactive Entertainment “avrà altro da condividere nelle prossime settimane“. Ricordiamo che PlayStation 5 uscirà nel periodo di vacanze e, qui sotto, vi lasciamo allo spot pubblicitario globale in lingua italiana.

https://youtu.be/gKmv6m3UkYU

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.