PlayStation organizza la eChampions League Invitational per la finale di Champions League

Fifa 20

PlayStation, EA Sport e UEFA hanno unito le forze per creare, promuovere e presentare la eChampions League Invitational. Si tratta di un torneo di eSport dalla durata di 3 giorni che vedrà sfidarsi i migliori otto giocatori di FIFA 20. Il vincitore conquisterà il titolo di Campione d’Europa di FIFA20 e un montepremi di 100.000 dollari.

Tutto questo, è stato fatto per celebrare la finale di Champions League tra Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Il torneo sarà esclusivo PlayStation 4 e gli otto giocatori dovranno mettere alla prova tutta la loro abilità e tecnica per arrivare al montepremi.

È possibile seguire le partite ai canali ufficiali di Twitch EA Sports seguendo le date qui sotto riportate:

  • 21 Agosto | 15.00 – 18.40
  • 22 agosto | 19.00 – 00.00

L’ultimo giorno del weekend, domenica 23 agosto, presso lo stadio Da Luz di Lisbona, scenderanno in campo proprio le due squadre in finale, il Paris Saint Germain e il Bayern Monaco per chiudere il torneo di Champions League. Sarà possibile seguire la partita nella sezione TV & Video su PlayStation 4, potendo così guardare la partita finale della più importante e prestigiosa competizione calcistica di tutti i tempi.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.