Il produttore di smartphone Infininx con sede a Shenzhen ha annunciato il suo nuovo dispositivo: Infinix Zero 8, che Porta con se alcune novità per il marchio con un display con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, un’esclusiva quad camera a forma di rombo con un obiettivo principale da 64 MP e un chipset MediaTek Helio G90T.
In primo piano abbiamo un LCD IPS da 6,85 pollici con doppie fotocamere selfie da 48 MP e 8 MP. La frequenza di aggiornamento di 90 Hz è accompagnata da un campionamento tattile a 180 Hz.
La parte posteriore presenta un obiettivo principale Sony IMX686 da 64 MP con registrazione video 4K insieme a uno snapper ultrawide da 8 MP e due olteriori obiettivi da 2 MP per effettuare video in condizioni di scarsa illuminazione. L’Helio G90T è collegato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata, quest’ultima è espandibile tramite microSD.
Il telefono si avvia con Android 10 Infinix X OS 7. La batteria arriva a 4.500 mAh e supporta SuperCharge da 33 W. Altre caratteristiche degne di nota includono un jack per cuffie, un ricevitore radio FM e uno scanner di impronte digitali montato lateralmente.
L’Infinix Zero 8 sarà in vendita il 1 settembre con un prezzo di circa 260€ anche se, in precendaza, sono circolate voci riguardanti una speciale promozione per il rilascio.