The King’s Man: l’uscita è posticipata al 2021

The King's Man - Le origini

L’uscita di The King’s Man, l’ultimo film di Matthew Vaughn della serie Kingsman, è stata di nuovo posticipata, questa volta al 2021. The King’s Man sarà il terzo film della popolare serie basata sui fumetti di Dave Gibbons e Mark Millar. Tuttavia, The King’s Man non è un seguito diretto di Kingsman: The Golden Circle del 2017, sarà invece un prequel che si svolgerà circa cento anni prima del film originale di Kingsman. Il film è interpretato da Ralph Fiennes, Gemma Arterton e Rhys Ifans.

Come ogni altro titolo importante del 2020, anche The King’s Man è rimasto colpito dalla pandemia di COVID-19. Sebbene alcune parti del mondo sono riuscite a riaprire le sale cinematografiche (Italia compresa), negli Stati Uniti molte catene hanno appena iniziato a ripartire. Diverse grandi città, tra cui Los Angeles e New York, non possono però ancora tornare alla normalità a causa delle normative statali. Considerando che queste due città costituiscono un’enorme bacino di vendite di biglietti per le nuove uscite, l’apprensione degli studios per il rilascio dei loro grandi film è comprensibile.

Secondo Variety quindi la data di uscita del film è stata spostata dal 18 settembre 2020 al 26 febbraio 2021. Sfortunatamente, questa non è la prima volta in cui il rilascio del film è stato rimandato. La data di uscita iniziale era il 15 novembre 2019, è stata posticipata al 14 febbraio 2020 e poi di nuovo a settembre. Il suo ritardo iniziale era dovuto all’acquisizione da parte della Disney della 20th Century Fox, che ha avuto un impatto su molti film. Tuttavia la scelta iniziale si è rivelata sbagliata, poiché The King’s Man non sarebbe stato influenzato dal coronavirus se fosse stato rilasciato l’anno scorso.

La pandemia in corso, però, dà la quasi totale certezza che le nuove uscite non potranno avere le stesse entrate al botteghino che avrebbero avuto prima del COVID-19. Inoltre, al di fuori di un trailer e di alcune nuove foto, la Disney non ha fatto molto per promuovere The King’s Man. Rimandare il film al 2021 almeno dà abbastanza tempo per riprendere in mano la promozione del titolo e, si spera, le cose saranno relativamente sotto controllo una volta uscito.Speriamo non ci saranno ulteriori ritardi, noi vi terremo aggiornati.

The King's Man - Le origini

La passione per la scrittura e il fantasy nascono prestissimo, ma l’incontro con i videogiochi arriva di soppiatto a casa dei compagni di scuola con Mario Kart, Age of Empires e The Sims. La sua formazione è prevalentemente letteraria ma l’incontro fortuito con Marco Accordi Rickards al Vigamus le ha permesso finalmente di ritrovare il suo lato giocoso e di divertirsi lavorando.