Cyberpunk 2077 non peserà 200GB su PC

Cyberpunk 2077

Durante il corso della presentazione NVIDIA legato alla nuova serie 3000 delle schede video, le quali daranno sicuramente una scossa al mercato legato al PC, sono arrivate alcune informazioni direttamente da CD Projekt RED dedicate a Cyberpunk 2077, titolo che arriverà sugli scaffali dei negozi dalla giornata del 19 novembre su PC, Xbox One e PlayStation 4. Proprio nel corso dell’evento NVIDIA, l’azienda ha mostrato le potenzialità del titolo con le nuove GPU applicando il Ray Tracing.

Ebbene, in tanti giocatori erano preoccupati del peso d’installazione che avrebbe potuto raggiungere la produzione su PC, però, proprio per rassicurare i fan, CD Projekt RED ha risposto prontamente, rivelando che non solo l’opera occuperà meno di 200 GB, ma che i requisiti di sistema verranno svelati molto presto. Ecco le dichiarazioni di Marcin Mamot, Global Community Lead della compagnia polacca:

Sebbene i requisiti di sistema di Cyberpunk 2077 non siano ancora stati ufficializzati (stanno per arrivare!), volevo fare una precisazione su questo post Reddit. Il gioco non occuperà 200 GB una volta installato. Potete aspettarvi delle dimensioni paragonabili a qualsiasi altro titolo moderno.

Quindi, stando a queste informazioni, l‘opera dovrebbe occupare dai classici 50 o 60GB fino ad arrivare ai 100. Sicuramente delle notizie piuttosto positive, soprattutto per coloro che non possiedono un SSD o un Hard Disk capiente.

CD Projekt

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.