HarmonyOS: Il primo dispositivo sarà rilasciato nel 2021

HarmonyOS di Huawei è stato presentato lo scorso anno durante la Huawei Developer Conference e c’è un rapporto che afferma che la conferenza di quest’anno del 10 settembre porterà HarmonyOS 2.0.Vi avevamo già parlato di questo nuovo sistema operativo in questo articolo ed ora è proprio Richard Yu, l’amministratore delegato dell’azienda, a darci la conferma che il primo dispositivo con questo nuovo sistema operativo sarà rilasciato proprio il prossimo anno.

Probabilmente, uno smartphone con il suddetto sistema operativo esiste già e, seppure sarà solo un prototipo ancora ben nascosto dall’azienda, ci sono molte possibilità che  arriverà sul mercato l’anno prossimo insieme a una serie di nuovi dispositivi tra cui PC, tablet, smartwatch e altri prodotti IoT.

Non abbiamo ancora molte informazioni a riguardo ma siamo sicuri che questo si rivelerà essere un grande passo per Huawei, e speriamo che l’azienda cinese si giochi questa carta al meglio.

Il primo telefono con tecnologia HarmonyOS di Huawei in arrivo nel 2021

Economista di formazione britannica, esperto di Marketing ed Amministrazione Aziendale. Una passione per tecnologia e videogiochi sorta in tenera età, soprattutto per la saga di Sonic The Hedgehog, che si sincronizza con l'amore per la letteratura e l'arte.