EMUI 11: Previsti nuovi aggiornamenti grafici

Huawei ha annunciato oggi EMUI 11 durante la sua Developer Conference. Apporta alcune modifiche visive, nuove animazioni, funzionalità e svariate ottimizzazioni.

Uno dei cambiamenti più importanti nella nuova EMUI sono le funzionalità multi-finestra e schermo diviso. Entrambi sono ora al centro in modo che l’utente possa acquisire maggiore familiarità con le funzionalità invece di spostarle nei menu.

Lo schermo sempre attivo ha anche un paio di nuove opzioni di personalizzazione. Ci sono nuovi stili e persino sfondi animati sempre attivi. Anche la scelta di un’immagine dalla tua galleria è un’opzione e il sistema la convertirà in una tavolozza di colori appropriata.

Le animazioni durante la navigazione nei menu sono state ottimizzate per schermi con un’alta frequenza di aggiornamento. Huawei afferma di aver dedicato ore di ricerca su come l’utente percepisce le animazioni di transizione.

EMUI 11 annunciato con aggiornamenti visivi e nuove funzionalità

Economista di formazione britannica, esperto di Marketing ed Amministrazione Aziendale. Una passione per tecnologia e videogiochi sorta in tenera età, soprattutto per la saga di Sonic The Hedgehog, che si sincronizza con l'amore per la letteratura e l'arte.