Dopo il reveal del prezzo e della data d’uscita di Xbox Series X e Xbox Series S, ci aspettavamo subito la contromossa di Sony Interactive Entertainment, cosa che finalmente è avvenuta. Al momento PlayStation 5 non ha ancora il suo prezzo e la sua data d’arrivo sul mercato, ma queste informazioni verranno sicuramente diffuse all’evento di mercoledì 16 settembre ore 22:00.
Mentre aspettiamo che Sony divulghi le sue informazioni ufficiali, in rete sono emersi quelli che dovrebbero essere i pressi di PlayStation 5 e PlayStation 5 Digital Edition. La prima, ossia quella con il lettore, dovrebbe costare 499.99 euro (quanto Xbox Series X), mentre la versione priva di lettore dovrebbe avere un prezzo pari a 399.99 euro (mentre Xbox Series S costerà 299.99 dollari). Da segnalare però che l’insider Tidux ha condiviso un tweet dove riporta un prezzo più basso per PS5 con lettore: 449.99 dollari (ed euro). C’è da dire però che Tidux ultimamente non sta diffondendo leak felici, dato che è da un po’ di tempo che non ne prende neanche una!
I pre-order di Xbox Series X e S apriranno il prossimo 22 settembre, ovvero la prossima settimana: l’azienda nipponica realmente permetterà alla console next-gen della casa di Redmond di essere l’unica pre-ordinabile, oppure deciderà di rendere la sua piattaforma prenotabile in anticipo rispetto alla concorrenza?
So, what will the PS5D (digital)/ PS5 cost?
My guess PS5D 399 / PS5 449— Tidux (@Tidux) September 12, 2020