Paper Beast Folded Edition in arrivo il 20 ottobre per PC

Paper Beast

Paper Beast, gioco sandbox della Pixel Reef e di cui potete trovare qui la nostra recensione, è uno dei titoli VR più appaganti visivamente che si sia al momento. Se non doveste avere il sistema VR per giocare al titolo uscito in precedenza, non preoccupatevi, Pixel Reef ha annunciato Paper Beast Folded Edition in uscita il 20 ottobre su PC (e più tardi anche su PlayStation 4) e sarà giocabile senza VR, tramite Steam.

Il titolo mette il giocatore nei panni di un viaggiatore che si addentra in uno strano ecosistema composto da esseri fatti di carta. Tali esseri regnano il posto e, il vostro personaggio, dovrà attraversare un lungo viaggio in diversi territori per capirne i misteri. Il gameplay che regge l’intera opera è basato su una fisica fatta ad hoc, facendo vedere ad ogni piccola azione, la risposta del mondo in cui vi troverete.

Uno dei punti forti della fatica di Pixel Reef arriva da Eric Chahi, il creatore di avventure ormai cult come Another World e Heart of Darkness. Oltre alla modalità avventura, Paper Beast Folded Edition vi propona una modalità sandbox per un’esplorazione più libera. Qui sotto potrete vedere il trailer e la panoramica del titolo.

Un gioco di esplorazione e avventura sulla fauna selvatica nata nelle profondità abissali di Internet. Un potere sconosciuto sembra disturbare il suo equilibrio. Metti insieme i tuoi talenti con creature esotiche per svelare i misteri di questo universo.

Un gioco di avventura ed esplorazione in un universo onirico e sorprendente.

Da qualche parte nelle profondità abissali di Internet, la vita è sbocciata. Sei il primo umano a mettere piede in questo misterioso ecosistema. Una strana forza sembra pesare sul suo equilibrio. Unisci le forze con creature intriganti e accattivanti per risolvere i puzzle di Paper Beast.

ESPERIENZA DI GIOCO

  • Esplora un universo colorato e stravagante nato dall’immaginazione di Eric Chahi, creatore di Another World.
  • Due modalità di gioco: l’avventura e la sandbox, un parco giochi immersivo.
  • Esplora un mondo popolato da creature maestose e intelligenti. Afferrali, aiutali: il loro comportamento si adatta alle tue azioni.
  • Controlla l’ambiente. Il gioco si basa su un motore fisico unico. Fiumi Ivert, sciogli il ghiaccio, resisti alle tempeste per risolvere enigmi… E vola via!
  • Esperimento! Nella sandbox, vivi un’esperienza simile a un gioco divino. Forma montagne, scava laghi, popola il tuo ecosistema, scatena tornado. Divertiti con la fisica del gioco.
  • Una colonna sonora originale che unisce il punk rock giapponese di TsuShiMaMire e lo stile ambientale di Roly Porter.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.