Ci sarà maggior disponibilità di PlayStation 5 al lancio rispetto a PS4

PlayStation 5 PlayStation Showcase

Se, come tantissimi altri, avete passato le ultime 12 o 16 ore a ripetutamente premere il tasto F5 per aggiornare le pagine dei maggiori rivenditori con la speranza di vedere una conferma del preordine di PlayStation 5, non abbattetevi. A quanto pare ci sarà ancora speranza.

Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment ha recentemente dichiarato al The Washington Post che la disponibilità della nuova ammiraglia Sony al lancio della console, dovrebbe essere maggiore rispetto a quella PS4 del 2013. Nonostante si sia rifiutato di dare numeri certi, Ryan ha affermato che nonostante la pandemia (grosso e ovvio fattore di disturbo per le industrie in questo periodo) la PS5 avrà più unità al lancio.

Avete sicuramente sentito le varie voci degli ultimi giorni riguardo il taglio della produzione delle console per problemi derivanti dalla fabbricazione. Tale report, comunque, è stato poi smentito da Sony stessa qualche ora dopo.

Rimane comunque da vedere quante PlayStation 5 Sony sarà in grado di piazzare nei negozi (non parliamo di vendite, ma di quante unità riuscirà a disporre entro il giorno dell’uscita), ma rimane comunque buono sapere che, nonostante i problemi di quest’anno, Sony abbia trovato un modo per partire meglio rispetto ai tempi di PlayStation 4. Intanto, noi di GamesVillage vi terremo informati su ogni novità nell’ambito videoludico quindi, rimanete tornate a farci visita!

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.