Se non avete pre-ordinato PlayStation 5 nei giorni scorsi, difficilmente riuscirete ad ottenere la console al day-one, con il rischio di aspettare addirittura il 2021 inoltrato per attendere l’arrivo della seconda ondata di spedizioni in Italia. La console next-gen di Sony Interactive Entertainment infatti è andata sold-out in pochi giorni.
GameStop Italia ha aperto i pre-order alla mezzanotte tra il 16 e il 17 settembre, esaurendo le unità a sua disposizione in breve tempo. Lo stesso è accaduto su Amazon Italia, che ha aperto i pre-order di PlayStation 5 alle 13:05 del 17 settembre, esaurendoli in meno di 10 minuti. Così, ci siamo recati nei giorni successivi presso alcuni grossi negozi di elettrodomestici (dove alcuni utenti di Facebook che sono riusciti a prenotare la console anche nella giornata di venerdì 18 settembre) Purtroppo però, anche presso questi ultimi la piattaforma di gioco di Sony è diventata introvabile per il day-one.
Infine, la nostra ricerca ci ha portato a visitare alcuni negozi privati di videogiochi: alcuni avevano poche unità a disposizione per la prenotazione, mentre uno di questi piccoli negozi ha affermato di poter bloccare la PS5 senza però garantire che questa possa arrivargli il 19 novembre. Vedremo cosa accadrà tra poco con l’apertura dei pre-order di Xbox Series X e Series S: andranno anche loro sold-out in Italia? Intanto, sono emerse le prime immagini “vere” della console.