Il publisher Koei Tecmo e lo studio di sviluppo Omega Force hanno annunciato Dynasty Warriors 9 Empires per PlayStation 5, Xbox Series X e S, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC tramite Steam e, la sua data d’uscita corrisponde solo ad un periodo, ovvero inizio 2021, ricordandoci che quest’anno è stato celebrato il ventennale della saga.
Combinando l’azione 1 vs 1000 di Dynasty Warriors con l’aggiunta di elementi strategici come il comando dell’unità, Dynasty Warriors 9 Empire porta i giocatori alla misione di conquistare l’antica Cina sia con la spada che con la strategia. Potenti Battaglie d’Assedio permettono ai comandanti di schierare unità per catturare punti strategici sulla mappa, come i castelli ad esempio.
Secondo il producer della serie, Akihiro Suzuki, il nuovo progetto della serie non eredita il sistema open-world del predecessore ma, anzi, è un’evoluzione naturale appartenente al capitolo Empires che mira all’utilizzo delle risorse dell’originale nono capitolo per creare battaglie di scala gigantesca. Qui sotto potrete vedere la versione europea del trailer dell’annuncio di Dynasty Warriors 9 Empires.