Returnal: ecco come utilizzerà i grilletti del DualSense

Returnal Housemarque

Recentemente, Sony ha aggiornato il sito ufficiale di PlayStation con nuovi dettagli sul titolo della Housemarque, Returnal. L’annuncio, avutosi nel mese di giugno, ha rivelato il titolo esclusivo per PlayStation 5, il quale risulta essere un TPS con elementi roguelike.

A quanto pare, i nuovi dettagli riguardano l’uso che l’operà farà del DualSense, l’innovativo controller della nuova ammiraglia Sony. Principalmente, i grilletti verranno utilizzati per cambiare la modalità di fuoco delle armi. Inoltre, anche l’uso del feedback aptico è stato dettagliato e verrà sfruttato quando si visioneranno spezzoni di ricordi o quando si farà fuoco, ovviamente il tutto avrà sempre un feedback differente.

Anche la tecnologia Tempest 3D AudioTech verrà sfruttata e aiuterà i giocatori ad avere una miglior traccia delle minacce attorno ad essi. Potrete sentire dettagliatamente i nemici, così come i proiettili che vi sfioreranno e altro ancora. Sicuramente aggiunge un certo senso di immersività al tutto. Attualmente, Returnal non ha una finestra di lancio ma potrebbe arrivare nel 2021.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.