Recentemente, Sony ha aggiornato il sito ufficiale di PlayStation con nuovi dettagli sul titolo della Housemarque, Returnal. L’annuncio, avutosi nel mese di giugno, ha rivelato il titolo esclusivo per PlayStation 5, il quale risulta essere un TPS con elementi roguelike.
A quanto pare, i nuovi dettagli riguardano l’uso che l’operà farà del DualSense, l’innovativo controller della nuova ammiraglia Sony. Principalmente, i grilletti verranno utilizzati per cambiare la modalità di fuoco delle armi. Inoltre, anche l’uso del feedback aptico è stato dettagliato e verrà sfruttato quando si visioneranno spezzoni di ricordi o quando si farà fuoco, ovviamente il tutto avrà sempre un feedback differente.
Anche la tecnologia Tempest 3D AudioTech verrà sfruttata e aiuterà i giocatori ad avere una miglior traccia delle minacce attorno ad essi. Potrete sentire dettagliatamente i nemici, così come i proiettili che vi sfioreranno e altro ancora. Sicuramente aggiunge un certo senso di immersività al tutto. Attualmente, Returnal non ha una finestra di lancio ma potrebbe arrivare nel 2021.