The Witcher: nuove foto della seconda stagione

The Witcher

Netflix ha pubblicato due nuove foto dell’attesissima seconda stagione di The Witcher, fornendoci il nostro primo sguardo all’allenamento di Ciri a Kaer Morhen. Inoltre, è stata rivelata anche la nuova sinossi della popolare serie fantasy, che stuzzica i fan su cosa aspettarsi per la prossima stagione.

“Convinto che Yennefer abbia perso la vita nella battaglia di Sodden, Geralt di Rivia porta la principessa Cirilla nel luogo più sicuro che conosce, la sua casa d’infanzia di Kaer Morhen. Mentre i re, gli elfi, gli umani e i demoni del continente lottano per la supremazia fuori dalle sue mura, lui deve proteggere la ragazza da qualcosa di molto più pericoloso: il misterioso potere che possiede dentro di lei.”

La prossima stagione di The Witcher vedrà Kristofer Hivju (Il Trono di Spade) nei panni di Nivellen e Kim Bodnia (Killing Eve) nei panni di Vesemir. Altri sei attori sono stati scelti per la seconda stagione, incluso Paul Bullion (Peaky Blinders) nel ruolo dello strigo Lambert; Yasen Atour (Young Wallender) nel ruolo di Coën, un witcher di Poviss; Agnes Bjorn nei panni di Vereena, una potente bruxa; Basil Eidenbenz (Negazione) nel ruolo di Eskel, amico di Geralt dalla sua giovinezza; Aisha Fabienne Ross (The Danish Girl) nel ruolo di Lydia, una maga; e Mecia Simson (Next Top Model di Gran Bretagna e Irlanda) nel ruolo dell’elfa Francesca, straordinariamente bella.

La serie The Witcher per Netflix è basata sulle storie e sui romanzi di Andrzej Sapkowski, di cui ce ne sono otto, che a loro volta hanno dato vita al popolare franchise di The Witcher Games che da allora ha generato una serie di fumetti e un gioco da tavolo. La serie di libri è stata precedentemente adattata per la televisione in Polonia.

La serie vede protagonisti Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia, Freya Allan nei panni della principessa Cirilla, Anya Chalotra nei panni di Yennefer di Vengerberg, MyAnna Buring nei panni di Tissaia e Joey Batey nei panni di Jaskier. La seconda stagione vedrà anche il ritorno di Tom Canton nei panni di Filavandrel, Lilly Cooper nei panni di Murta, Jeremy Crawford nei panni di Yarpin Zigrin, Eamon Farren nei panni di Cahir, Mahesh Jadu nei panni di Vilgefortz, Terence Maynard nei panni di Artorius, Lars Mikkelson nei panni di Stregobor, Mimi Ndiweni nei panni di Fringilla Vigo, Royce Pierrseson nel ruolo di Istredd, Wilson Radjou-Pujalte nel ruolo di Dara, Anna Shaffer nei panni di Triss Merigold e Therica Wilson Read nel ruolo di Sabrina.

Schmidt Hissrich è produttore esecutivo e showrunner di The Witcher. È nota per il suo lavoro (sceneggiatore e co-produttore esecutivo) in The Defenders, Daredevil e Power. Sean Daniel sarà il produttore esecutivo della Sean Daniel Company con il suo partner Jason Brown. Tomek Baginski e Jarek Sawko di Platige Image sono anche produttori esecutivi. Tutti gli otto episodi della prima stagione sono già disponibili per lo streaming su Netflix.

La passione per la scrittura e il fantasy nascono prestissimo, ma l’incontro con i videogiochi arriva di soppiatto a casa dei compagni di scuola con Mario Kart, Age of Empires e The Sims. La sua formazione è prevalentemente letteraria ma l’incontro fortuito con Marco Accordi Rickards al Vigamus le ha permesso finalmente di ritrovare il suo lato giocoso e di divertirsi lavorando.