Ghost Story Games: in arrivo un titolo dal nuovo studio?

BioShock

Sono passati tre anni da quando Ken Levine ha resuscitato Irrational Games, riaprendo l’azienda con il nome di Ghost Story Games, e ora il creatore di capolavori come System Shock 2, BioShock e BioShock Infinite sembra aver voltato pagina ed essersi dedicato a nuovi progetti su scala meno ampia. Progetti di cui però non sappiamo quasi nulla.

Tuttavia sembra che presto le informazioni arriveranno. Stando a quanto si può ricavare da un’offerta di lavoro pubblicata da 2K e Take-Two Interactive, infatti, il titolo di Ghost Story Games sarebbe nelle “fasi finali di produzione”. Inoltre l’offerta ha rivelato anche qualche dettaglio sul gioco in sé, che a quanto pare dovrebbe essere uno sci-fi immersivo con alcuni elementi mutuati dagli RPG.

“Siamo uno studio di sviluppo che pubblica i propri titoli e facciamoparte di Take Two Interactive, siamo nell’area metropolitana di Boston. Siamo impegnati nello sviluppo di giochi con storie immersive per giocatori che amano le sfide. Lo studio è stato fondato da un gruppo di programmatori ex Irrational Games che sono stati coinvolti nello sviluppo e nelle release di molti giochi, inclusi, ma non soltanto, System Shock 2, BioShock e Bio Schok Infinite.

Stiamo lavorando su un nuovo gioco sci-fi immersivo con elementi di RPG. Non abbiamo ancora annunciato nulla poiché siamo nelle fasi finali di produzione.”

Sicuramente si tratta di un progetto a cui Levine tiene profondamente e sul quale sta lavorando da molto tempo. Tra i link legati all’offerta di lavoro c’è anche quello a un video, datato 2014, nel quale il famoso autore di videogiochi parla di questa sua idea. Perché lo sviluppo sta richiedendo tanto tempo quindi? Sicuramente le dimensioni del team stanno facendo la differenza: al momento non dovrebbero esserci più di 35 persone al lavoro su questo progetto.

Siete pronti a scoprire di più su questo nuovo titolo?