Le console next-gen sono ufficialmente sul mercato da pochi giorni: parliamo di Xbox Series X e PlayStation 5 (che da noi arriverà il 19 novembre). Purtroppo però, il lancio delle piattaforme di gioco è stato accompagnato oltre che da tanta gioia e felicità, anche da alcuni problemi, come segnalato tramite il forum Resetera. Di seguito vi indicheremo le problematiche più gravi emerse in rete dalle testimonianze dei giocatori in possesso delle console.
PlayStation 5 ad esempio presenta un malfunzionamento legato all’impossibilità di riaccendere l’hardware dopo meno di un’ora di gioco. L’utente in questione, dopo aver spento la console, ha affermato di non essere più riuscito a riaccenderla. Altri giocatori invece hanno ricevuto console non funzionanti, mentre altri segnalano crash di giochi o della dashboard.
Nel caso di Xbox Series X invece, tra le segnalazioni troviamo console che si spengono da sole e che non si riaccendono più, eccessiva rumorosità e problemi legati al lettore ottico, che spesse volte non riesce a leggere i dischi inseriti. Parliamo di problemi che ovviamente si verificano solo su pochissime unità, ma che comunque non fanno stare tranquilli i possessori delle console o i futuri acquirenti. Intanto però, possiamo affermare che il fumo che esce da Series X è un fake clamoroso!