Ubisoft: attacco alla sede di Montreal, ci sono ostaggi!

Ubisoft

Una ultim’ora che ha dell’incredibile arriva dal Canada, dove sembra che un gruppo di sospetti armato abbia fatto irruzione negli uffici di Ubisoft prendendo in ostaggio dozzine di persone. Alcuni report indicano che alcuni dipendenti siano riusciti a lasciare l’edificio, ma sarebbero ancora molte le persone imprigionate nella sede del gigante francese del videogioco.

La situazione è ancora poco chiara e le autorità, nel momento in cui si scrive, non hanno dato grandi conferme. In un tweet la giornalista di Cult MTL, Yara El Soueidi riferisce di aver saputo da una sua conoscenza al’interno di Ubisoft (che non è coinvolto nel rapimento in quanto al momento in smart working) che gli impiegati all’interno si stanno nascondendo sotto alle loro scrivanie.

In una dichiarazione rilasciata a IGN Ubisoft ha confermato che i suoi uffici sono sotto attacco e che l’azienda sta “lavorando con le autorità locali” per risolverla. La polizia di Montreal ha intanto pregato la popolazione di evitare il Boulevard Saint Laurent/Saint Viateur, sede di Ubisoft Montreal.

Sono molti su Twitter i messaggi di impiegati dell’azienda che confermano di stare bene ma è alta la preoccupazione per amici e colleghi rimasti all’interno dell’edificio. Il dipartimento di polizia di Montreal ha confermato di aver mandato sulla scena personale specializzato, ma sembra che non sia stato riportato alcun ferito.

Ubisoft Montreal è uno degli studi di punta del gigante francese del videogioco, ed è stato l’ufficio che ha rilasciato due degli ultimi titoli di punta dell’azienda, Hyper Scape e Assassin’s Creed Valhalla.

Stando a un ultimo aggiornamento non ancora confermato, sarebbe stata avanzata una richiesta di riscatto da parte dei rapitori. Rimanete collegati con noi. Vi informeremo su ogni evoluzione e ogni ulteriore notizia su questa situazione!