L’organizzazione di Esport con sede a Londra sostenuta da David Beckham – Guild Esports – è uscita anticipatamente da VALORANT First Strike Europe.
Dovevano giocare oggi contro i Ninja in Pijamas nei playoff del First Strike Europe, ma hanno subito una perdita di mappa contro G2 a causa di un bug exploit.
Ciò significava che G2 ha preso il loro posto e ora giocherà invece NiP.
Il conduttore britannico James Banks ha spiegato la situazione in streaming qui , e il creatore di contenuti e casterRyanCentral ha pubblicato quanto segue su Twitter:
Even though @guildesports beat @G2esports yesterday, G2 will move on through to the QF to face @NiPGaming
Guild DQ’d? Another embarassing blow for EU FS pic.twitter.com/KYdJKWXtvz
— RyanCentral | HITSCAN (@RyanCentral_) November 14, 2020
Il “potenziamento illegale” ha visto Sage posizionare un muro sopra una torretta Killjoy per ottenere un aumento in altezza.
Le regole affermano che “l’uso intenzionale di qualsiasi bug nel gioco per cercare un vantaggio è uno sfruttamento ed è vietato”.
Il giocatore di G2 VALORANT Davidp ha anche citato il seguente blocco di testo dalle regole di Riot:
— G2 Davidp (@G2Davidp) November 14, 2020
Potete vedere le dichiarazioni di Guild e Riot di seguito:
Statement on First Strike EU Qualifiers https://t.co/B0J7DOL4Kt pic.twitter.com/DAuEywmZ2J
— Guild (@guildesports) November 14, 2020
G2 ha già pubblicato un meme sulla situazione, confrontando l’azione di Guild con un simile exploit di boost di Overpass realizzato da Fnatic in CSGO nel 2014.
Guild Esports si è trasferito a VALORANT dopo aver ingaggiato la squadra svedese Bonk il mese scorso, dicendo che li avrebbe ” allenati e supportati per diventare campioni del mondo ”, e naturalmente saranno delusi di essere stati eliminati in questo modo.
Il Regno Unito ha un mix di talenti VALORANT, inclusi artisti del calibro di Team Liquid e SUMN FC , entrambi ancora nei playoff First Strike Europe , al momento della pubblicazione di questo articolo.