Final Fantasy XVI: nuove info in arrivo all’inizio del 2021

Negli ultimi mesi, tanto si è parlato del nuovo Final Fantasy XVI e del suo sviluppo, di come parte di questo sia già completo e, quindi, ci si potrebbe forse aspettare una pubblicazione non troppo lontana. Tuttavia, oggi l’account Twitter ufficiale del titolo targato Square Enix, ha lasciato un nuovo messaggio.

Tale post, purtroppo, non fa altro che confermare quello che già sapevamo, ovvero che nuove informazioni di rilievo inerenti l’ultima fatica della storica saga arriveranno soltanto agli inizi del 2021. Al momento, non ha una data di rilascio, né una finestra approssimativa.

L’ultimo grosso passo fatto dallo studio nipponico è stato quello di istituire il sito teaser ufficiale, verso la fine del mese scorso. Potete provare a dargli un’occhiata dopo aver magari letto la nostra anteprima di Final Fantasy XVI, attualmente in sviluppo per PlayStation 5.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.