Rainbow Six Siege su PS5 sfrutterà le caratteristiche del DualSense

Rainbow Six Siege

Qualche giorno fa vi abbiamo detto riguardo l’arrivo dell’acclamato FPS competitivo Rainbow Six Siege sulle console di nuova generazione, Xbox Series X|S e PlayStation 5. Oggi, siamo qui per continuare a parlare delle nuove versioni del titolo Ubisoft e, in particolare, di quella per la console Sony.

Non poteva mancare, per un FPS di questo livello, il supporto ad una delle migliori caratteristiche di PlayStation 5. Stiamo parlando ovviamente del DualSense e di come esso verrà sfruttato dalla produzione di stampo francese.

Usando i grilletti adattivi infatti, il gioco emulerà la resistenza del grilletto dell’arma, la quale varierà da arma ad arma. Inoltre, anche il feedback aptico verrà sfruttato, probabilmente per eventi come gli impatti. Armi, esplosioni, gadget e tanto altro andrà a costituire un feedback tra le mani dei giocatori.

Rainbow Six Siege è ora disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One e arriverà su Xbox Series X|S e PlayStation 5 il giorno 1 dicembre.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.