Skyesports lancerà la Lega VALORANT 2020

L’organizzazione indiana di Esport Skyesports lancerà la VALORANT League 2020, una competizione di Esport VALORANT con sede in città per l’India con un montepremi di 1 milione di INR ($ 13,5K). La VALORANT League 2020 è sponsorizzata da Western Digital Black e AMD Ryzen 5000 , ed è un evento VALORANT con licenza ufficiale (anche se una tantum) sanzionato da Riot Games .

La competizione, che prende ufficialmente il via venerdì, comprende otto squadre dalle città di Hyderabad, Mumbai, Delhi, Chennai, Calcutta, Punjab, Rajasthan e Bangalore.

Le squadre sono state create in base alle città da cui provengono e alla competizione prenderanno parte numerosi creatori di contenuti di alto profilo e giocatori professionisti:

  • Team Mumbai: Ayan “Rebel” Ali, Animesh “Thug” Agarwal e altri.
  • Team Chennai: giocatori del Team Tamilas Valorant.
  • Team Hyderabad: Velocity Gaming
  • Team Bangalore: Global Esports
  • Team Delhi: ex giocatori di Noble Esports Valorant ora giocano come XTZ Esports.
  • Team Kolkata: Chetan “Kronten” Chandgude e la squadra GodLike Esports Valorant .
  • Team Punjab: Rohan “Hydraflick” Ledwani e altri.
  • Team Rajasthan: TSM, Entity’s Abhijeet ‘Ghatak’ Andhare e compagni di squadra.

Queste otto squadre si schiereranno fino a quando ne rimarranno solo quattro, che poi avanzeranno alle semifinali. Da lì, le ultime due squadre in piedi si sfideranno in un gran finale. Le date e gli orari di queste competizioni devono essere annunciate.

Le competizioni saranno trasmesse su YouTube e Facebook Gaming in più lingue tra cui tamil, hindi, telugu, bengalese, malayalam e inglese.

La competizione è simile a quella consentita da Riot Games nei primi giorni dopo l’ uscita di VALORANT (competizioni una tantum gestite da organizzatori di tornei di terze parti e organizzazioni di Esport) poiché stava ancora calcolando cosa fosse un Esport che ruotava attorno allo sparatutto tattico basato sui personaggi 5v5 potrebbe assomigliare.

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.