L’organizzazione indiana di Esport Skyesports lancerà la VALORANT League 2020, una competizione di Esport VALORANT con sede in città per l’India con un montepremi di 1 milione di INR ($ 13,5K). La VALORANT League 2020 è sponsorizzata da Western Digital Black e AMD Ryzen 5000 , ed è un evento VALORANT con licenza ufficiale (anche se una tantum) sanzionato da Riot Games .
La competizione, che prende ufficialmente il via venerdì, comprende otto squadre dalle città di Hyderabad, Mumbai, Delhi, Chennai, Calcutta, Punjab, Rajasthan e Bangalore.
Le squadre sono state create in base alle città da cui provengono e alla competizione prenderanno parte numerosi creatori di contenuti di alto profilo e giocatori professionisti:
- Team Mumbai: Ayan “Rebel” Ali, Animesh “Thug” Agarwal e altri.
- Team Chennai: giocatori del Team Tamilas Valorant.
- Team Hyderabad: Velocity Gaming
- Team Bangalore: Global Esports
- Team Delhi: ex giocatori di Noble Esports Valorant ora giocano come XTZ Esports.
- Team Kolkata: Chetan “Kronten” Chandgude e la squadra GodLike Esports Valorant .
- Team Punjab: Rohan “Hydraflick” Ledwani e altri.
- Team Rajasthan: TSM, Entity’s Abhijeet ‘Ghatak’ Andhare e compagni di squadra.
Queste otto squadre si schiereranno fino a quando ne rimarranno solo quattro, che poi avanzeranno alle semifinali. Da lì, le ultime due squadre in piedi si sfideranno in un gran finale. Le date e gli orari di queste competizioni devono essere annunciate.
Le competizioni saranno trasmesse su YouTube e Facebook Gaming in più lingue tra cui tamil, hindi, telugu, bengalese, malayalam e inglese.
La competizione è simile a quella consentita da Riot Games nei primi giorni dopo l’ uscita di VALORANT (competizioni una tantum gestite da organizzatori di tornei di terze parti e organizzazioni di Esport) poiché stava ancora calcolando cosa fosse un Esport che ruotava attorno allo sparatutto tattico basato sui personaggi 5v5 potrebbe assomigliare.