Take-Two: tra dieci anni l’industria raggiungerà il fotorealismo

Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, ha recentemente affermato che, secondo lui, i titoli risulteranno “realistici” entro dieci anni. Lo ha dichiarato alla UBS Virtual Conference, dicendo che gli avanzamenti tecnologici permetteranno agli sviluppatori di essere più ambiziosi.

Entrando più nel dettaglio, Zelnick è arrivato a comparare i videogiochi che ci saranno tra dieci anni con il realismo di un live-action. Attualmente, il fotorealismo è stato sicuramente un obiettivo comune per moltissimi sviluppatori dell’industria e lo sarà ancora per un bel po’ di tempo, probabilmente. Voi siete d’accordo con il CEO di Take-Two? Fatecelo sapere! Inoltre, il publisher si è espresso anche a riguardo dei servizi di sottoscrizione.

Immagino che il nostro business sarà molto differente tra dieci anni rispetto ad ora. La tecnologia odierna permetterà a nostri creativi di fare cose che non hanno mai potuto fare prima, incluso il fare giochi che appariranno esattamente come dei live-action.

Gaming Red Dead Redemption 2 081020203

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.