Lo studio polacco Perimeter Games ha annunciato HeatWave, un gioco di strategia di sopravvivenza sandbox in arrivo su Switch e PC tramite Steam nel quarto trimestre del 2022. Di seguito una panoramica del gioco:
HeatWave è un gioco di strategia di sopravvivenza sandbox ambientato nel 2080 in Alaska, colpito dai cambiamenti climatici e dall’invasione russa. Forma la tua fazione di guerriglia e pianifica le tue azioni in tempo reale su una mappa in scala macro. Imposta i punti di destinazione per le tue unità, scegli un luogo per il tuo accampamento e usa le tue abilità di creazione per creare strumenti e armi. Prendi in considerazione i villaggi vicini e le unità ostili prima di decidere dove costruire o spostare la tua base successiva. Usa la vista isometrica per esplorare l’area locale, parlare o commerciare con NPC, accettare missioni, reclutare nuovi membri della tua squadra o cercare risorse. Una volta pronto, o quando non hai altra scelta, intraprendi un combattimento a turni che determinerà il futuro della tua fazione e, a lungo termine, plasmerà il mondo una volta che sarà tutto finito.
Caratteristiche principali
Gestisci la tua fazione di guerriglia – Forma la tua squadra per adattarti meglio alle regole dell’ambiente in continua evoluzione: imposta la tua base nelle profondità delle foreste dell’Alaska, costruendo nuove strutture per rendere il tuo popolo autosufficiente, migliorando le tue abilità nel bush craft e sopravvivendo nella natura selvaggia dove le risorse sono limitate. Aiuta la tua gente a soddisfare i loro bisogni di sopravvivenza di base: crea oggetti, strumenti, medicine e armi da scarti raccolti e materiali saccheggiati.
Esplora il mondo – Visita gli insediamenti vicini: parlando con i loro abitanti, puoi provare a reclutarli o almeno commercia con loro. Esplora le vaste distese dell’Alaska mentre ti immergi in una storia non lineare con un forte impatto sia sulle meccaniche di gioco che sul finale del gioco.
- Usa le Tattiche adatte – Rimani nell’ombra ed evita di essere scoperto a tutti i costi, se necessario, sposta la tua base e implementa una strategia mordi e fuggi che sarà essenziale per la tua sopravvivenza.
- Diplomazia – Modella la tua politica mentre gestisci le relazioni diplomatiche con altre fazioni e insediamenti per assicurarti che tutti i tuoi obiettivi siano raggiunti.