Microsoft Flight Simulator a quota 2 milioni di giocatori

Microsoft Flight Simulator, il quale nome è già esplicativo, è stato pubblicato da Microsoft e sviluppato dalla Asobo Studios nell’agosto scorso e, da settembre fino ad ora, ha praticamente duplicato la propria utenza. Infatti, si parla di grossi numeri per il più che riuscito simulatore, ben 2 milioni di giocatori.

A confermarlo è il boss a capo dello sviluppo, Jorg Neumann, il quale ha specificato, tramite il blog ufficiale Xbox, che è il risultato più veloce in assoluto in tutta la serie del simulatore. Se ciò non dovesse essere abbastanza per far intendere la riuscita di tale e mastodontica produzione, aggiungiamoci anche che è stato il lancio più grande di sempre (fino ad ora) per un titolo PC su Xbox Game Pass.

Lo abbiamo detto già diverse volte. La pubblicazione avvenuta nel 2020 è solo l’inizio del nostro viaggio con Microsoft Flight Simulator.

Siamo emozionati all’idea di portare questo momentum nel 2021 con il lancio del titolo su Xbox Series X|S in estate, in aggiunta a tre grandi aggiornamenti, il tutto assieme ad una serie di update al mondo di gioco (senza contare qualche altra sorpresa).

Microsoft Flight Simulator è decollato senza troppi intoppi e, al momento, se la sta cavando piuttosto bene. Vedremo cosa Asobo Studios e Microsoft riusciranno a farne nel 2021, tra aggiornamenti e pubblicazione sulla nuova generazione, ricrodandovi che questo mese arriverà la Realtà Virtuale.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.