Konami è tra i publisher che detengono uno dei titoli più giocati al mondo, con eFootball PES 2021 (che ricordiamo è approdato da poco su Xbox Game Pass) ha rinnovato quello che era il franchise conosciuto col nome di PES o Pro Evolution Soccer, iniziando così una certa evoluzione. Il colosso giapponese è ora lieta di annunciare una partnership con la piattaforma IQONIQ per la stagione 2020-21.
Tale piattaforma di fan engagement, deicata allo sport e all’intrattenimento, verrà lanciata nei primi mesi di quest’anno e sarà partner esclusivo della stagione in arrivo della competizione eFootball.Pro IQONIQ a partire dal 30 gennaio, stessa data della terza giornata di campionato.
All’interno del titolo targato Konami, partiranno una serie di campagne in-game per tutti i giocatori (e per tutte le console) di eFootbal PES 2021. Al di sotto delle parole di rispettivamente Kazim Atilla, CEO di IQONIQ e Naoki Morita, presidente di Konami, potete trovare maggiori informazioni sulla partnership.
L’app IQONIQ darà ai fan di eFootball.Pro la possibilità di essere al centro dell’azione grazie a una serie di contenuti esclusivi, premi, giochi e opportunità di votare e interagire con le squadre e i giocatori preferiti. Una volta lanciata, l’app fornirà ai fan una piattaforma unica, consentendo loro di vivere un’esperienza più personale, gratificante e mirata con eFootball.Pro.
Con questo accordo, KONAMI sta portando eFootball.Pro e la eFootball.League a una fase successiva della sua straordinaria crescita. Si prospetta un futuro brillante per l’eFootball e per IQONIQ, siamo entusiasti di condividere il nostro cammino con questa azienda.
Qui di seguito, le informazioni più dettagliate sull’accordo.
Qui di seguito l’elenco completo delle squadre di calcio che partecipano alla stagione 2020-21 di eFootball.Pro IQONIQ:
- Barcellona
- Manchester United
- Bayern Monaco
- Juventus
- Arsenal
- Celtic Glasgow
- Schalke 04
- Monaco
- Roma
- Galatasaray
Dopo aver totalizzato oltre 15 milioni di views su YouTube nel corso della stagione 2019/20, la nuova stagione del campionato eFootball.Pro IQONIQ è partita il 12 dicembre, con giocatori esport professionisti che rappresentano alcune delle più importanti squadre di calcio internazionali.
I match del campionato eFootball.Pro IQONIQ della stagione 2020/21 vengono disputati in partite 3v3 CO-OP matches. I premi “MVP” e “Top Goal-Scorer” vengono assegnati ai migliori giocatori al termine di ogni giornata, ulteriori premi in denaro verranno assegnati ai club al termine della stagione sulla base della classifica finale.
Infine, sarà possibile rivedere i video completi dei match e gli highlights della prima giornata presso il canale ufficiale YouTube di PES, ricordandovi che la seconda giornata di campionato verrà trasmessa questo sabato in diretta su YouTube e Facebook a partire dalle 13:00 italiane.