Razer, il leader globale nel lifestyle gaming (Hong Kong Stock Code: 1337), annuncia la Razer Huntsman V2 Analog – una nuova tastiera ricca di funzionalità dotata di Analog Optical Switch, una tecnologia all’avanguardia proprietaria Razer. Con l’introduzione dell’input analogico, il vero movimento direzionale full-range è finalmente disponibile nel gaming su PC senza l’utilizzo di un controller. I gamer possono inoltre sbloccare una nuova dimensione di gioco grazie alla possibilità di regolare e programmare completamente ogni attuazione fino al millimetro.
Gli Analog Optical Switch di Razer:
L’Analog Optical Switch di Razer non rappresentano solo una rivoluzione tecnologica nel mondo degli switch, ma anche la chiave di volta per un’esperienza di gioco senza precedenti. L’innovazione unica combina tre componenti: input analogico, attuazione regolabile e attuazione a due fasi.
- Input analogico: L’input analogico emula quello di un joystick analogico per un controllo e una manovrabilità più fluidi. Questa finezza rimuove le limitazioni di un movimento WASD a 8 direzioni, permettendone uno reale a 360 gradi a beneficio di giochi ottimizzati per il supporto di un controller, come quelli in terza persona, gli sparatutto multipiattaforma, i giochi di corse e i simulatori.
- Attuazione regolabile: è inoltre possibile calibrare e regolare il punto di attuazione di ogni tasto per soddisfare qualsiasi stile di gioco – da un’attuazione rapida di 1,5 mm per il gaming ad altà velocità a una completa di 3,6 mm per una pressione profonda e ponderata dei tasti.
- Attuazione a due fasi: con l’attuazione a due fasi, una pressione del tasto può attivare due funzionalità programmate impostate in due punti di attuazione diversi. Offre essenzialmente il doppio delle funzionalità per ogni tasto premuto ed è adatta per attivare combo avanzate nei giochi – come estrarre una granata e lanciarla con la stessa pressione del tasto.
Alvin Cheung, Senior Vice President della business unit periferiche di Razer, dichiara:
Siamo costantemente in cerca di innovazioni all’avanguardia nella tecnologia relativa agli switch per tastiere gaming. Grazie a ripetuti test e ricerche con la nostra community, abbiamo progettato uno switch mai visto prima, che apre le porte a un’esperienza di gioco completamente nuova. Con la nuova tecnologia Razer Analog Optical Switch, è ora possibile beneficiare di tutto il potenziale del PC gaming e sperimentare il controllo assoluto”.
Nati dai famosi Razer Optical Switch, anche questi Analog Optical Switch sfruttano la velocità della luce per azionare ogni tasto. Tengono, infatti, traccia di quanta luce passa attraverso lo switch e permettono alla tastiera di misurare il livello di pressione su ogni tasto. E a differenza degli switch meccanici tradizionali, richiedono meno parti mobili e nessun contatto metallico – solo pura luce. Senza contatti fisici che si degradano col tempo, questi switch possono facilmente durare fino a 100 milioni di attuazioni.
La Razer Huntsman V2 Analog sarà disponibile presso lo store ufficiale dal 9 Febbraio 2021 al prezzo di €269,99 solo in versione americana.