Prima dell’inizio del nuovo arco narrativo, quello di Granolla il Sopravvissuto, il manga di Dragonball Super ci aveva dato un’anticipazione incredibile sotto forma di una profezia del Pesce Oracolo. Il magico personaggio aveva infatti affermato che, sebbene dopo i fatti della saga di Moro Goku fosse diventato l’essere più forte dell’universo (o almeno dell’Universo 7), stava per arrivare un guerriero che lo avrebbe superato.
La profezia aveva scatenato l’hype incontrollato dei fan della serie di Toyotaro, che avevano immediatamente iniziato a elaborare le loro teorie su chi potesse essere questo misterioso guerriero. Tra chi credeva che si potesse trattare di Uub (visto brevemente proprio nel capitolo 66, quello della sconfitta di Moro) e chi invece riteneva che il vaticinio potesse ancora riferirsi a Goku o a Vegeta, le illazioni si erano moltiplicate. Nel frattempo la nuova saga è iniziata, presentandoci subito il nuovo villain, Granolla, e portandoci con lui parecchi anni nel passato. Ma attenzione, da questo punto in poi l’articolo contiene spoiler!
Dopo aver viaggiato nei ricordi di Granolla e aver visto il suo pianeta d’origine, Cereal, devastato da Freezer e dalle armate dei Saiyan, abbiamo capito che il Sopravvissuto ha un conto in sospeso sia con il malvagio imperatore galattico, sia con l’intera razza di Goku e Vegeta.
Nel capitolo 69, Toyotaro ha continuato ad approfondire il personaggio di Granolla, ma soprattutto ha introdotto un nuovo tipo di Sfere del Drago che, secondo il nameccano che le ha create, possono esaudire ogni desiderio. Si tratta di un caso particolarissimo di Sfere del Drago, in quanto sono molto piccole, e sono soltanto due, ma Granolla riesce a trovarle e ad evocare il Drago. Ed è a questo punto che il villain ha svelato il suo desiderio, quello di diventare il più forte guerriero dell’universo. Che fosse a lui che, dopotutto, si riferiva il Pesce Oracolo nella sua profezia?
La serie di Dragonball, fin dagli inizi con Akira Toriyama al timone, è sempre stata abbastanza chiara nel dichiarare che i poteri del Drago evocato dalle Sfere hanno dei limiti, e che soprattutto non possono esaudire desideri eccessivamente vaghi. Il desiderio di Granolla sembrerebbe essere qualcosa al di fuori del potere di un normale Drago delle Sfere, ma va anche detto che Dragonball Super ha deciso di cambiare le carte in tavola quando ha introdotto le quasi onnipotenti Super Sfere del Drago, e quindi Toyotaro potrebbe sorprenderci e ribaltare la situazione ancora una volta, facendoci scoprire che, dopotutto, il desiderio di Granolla sia realizzabile.
Voi cosa ne pensate? Non vedete l’ora di scoprire cosa ne sarà del desiderio di Granolla?