Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment ha annunciato delle notizie decisamente interessanti legati prettamente al mondo PlayStation. Ebbene, secondo quanto annunciato da quest’ultimo, diverse IP disponibili su PlayStation 4 arriveranno a breve su PC, incominciando da Days Gone, titolo targato Sony Bend Studio con protagonista Deacon St. John.
Ecco quanto dichiarato da Jim Ryan:
Ci troviamo ora all’inizio del 2021 con i nostri studi di sviluppo e i giochi che fanno in forma migliore di quanto non siano mai stati prima. In particolare dalla seconda metà del ciclo PS4 i nostri studi hanno realizzato alcuni giochi meravigliosi e fantastici. C’è l’opportunità di esporre quei grandi giochi a un pubblico più ampio e riconoscere l’economia dello sviluppo dei giochi, che non è sempre semplice. Il costo di realizzazione dei giochi sale con ogni ciclo, dato che il calibro dell’IP è migliorato. Inoltre, la nostra facilità di renderlo disponibile a chi non possiede una console è cresciuta. Quindi è una decisione abbastanza semplice da prendere per noi.
Insomma, a quanto pare, alcune opere PlayStation vedranno la luce su PC, e chissà se vedremo God of War tra i videogiochi che arriveranno su PC. Intanto, ecco la descrizione di Days Gone:
Sali in sella e avventurati in un mondo dilaniato da una letale pandemia nel ruolo del cacciatore di taglie Deacon St. John. Attraversa le terre dell’Incubo sulla tua moto da randagio, affrontando orde di furiosi e visitando gli insediamenti umani. L’ora del giorno e le condizioni atmosferiche riservano sorprese e pericoli.