Halo Infinite: aiuto nello sviluppo da parte di The Coalition

Halo Infinite

Non è assolutamente raro vedere diverse software house lavorare ad un unico progetto, cercando di aiutarsi a vicenda per incrementare gli sforzi dello sviluppo e diminuire il peso dello stesso e, a quanto pare, anche Halo Infinite è entrato nella cerchia di questo tipico movimento, con l’appoggio a 343i da parte del team di sviluppo della serie Gears, The Coalition.

Sebbene tale informazione non è stata ufficializzata da nessuna delle parti, un utente di Twitter ha postato un’interessante immagine che sembra esser la prova dell’affermazione scritta sopra. Entrando più nel dettaglio, l’immagine è stata presa dai profili LinkedIn del Level Artist di The Coalition, Adam Bodden, e Hugo Gutierrez Mares, VFX Artist del medesimo team. Quest’ultimo in particolare, pare abbia lavorato alla campagna single player dell’ultimo titolo della saga e alle sue cinematiche.

Interessante notare come, almeno per questi due nomi, l’aiuto sia arrivato principalmente al comparto giocatore singolo, ancora stipite di Halo Infinite e d’importanza fondamentale per 343 Industries.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.