Chasing Static: pubblicazione nel Q3 2021 per console e PC

Ratalaika Games e Headware Games, rispettivamente publisher e studio di sviluppo, hanno annunciato che il titolo originariamente previsto solo su PC, Chasing Static, arriverà anche su console nel corso del Q3 dell’anno.

L’era PlayStation ha giovato dell’esistenza di grandi titoli horror i quali mi hanno dato incubi e che, senza se e senza ma, hanno di sicuro avuto un certo impatto sulla mia vita.

Chasing Static è la mia possibilità di omaggiare quei classici con quello stile artistico mentre tento di spaventare un’intera nuova generazione con le idee che ho elaborato per un po’ di tempo.

Queste sono le parole di Nathan Hamley, fondatore del team di sviluppo dietro questo interessante horror. Attualmente è disponibile una demo su PC tramite Steam e sappiate che le console su cui è prevista l’uscita sono Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.