L’apprezzatissimo titolo Among Us, giocabile su PC, mobile e anche su Nintendo Switch, riceverà molto presto una nuova mappa chiamata Airship. Questo “molto presto” adesso però ha una data ben precisa: la nuova mappa infatti sarà disponibile a partire dal prossimo 31 marzo su tutte le piattaforme. Nella stessa data verrà resa disponibile anche l’opzione di creazione degli account. Il team di sviluppo InnerSloth ha spiegato il perché tale nuova ambientazione ha richiesto molto tempo prima di essere resa disponibile.
“La popolarità tra noi era qualcosa che nessuno si aspettava, ed è arrivata anche abbastanza tardi nel 2020. (Grazie per questo !!) Avevamo già considerato il gioco finito e ci eravamo spostati su qualcos’altro. E anche se può sembrare strano che le cose abbiano richiesto alcuni mesi, è abbastanza normale nello sviluppo del gioco, specialmente per un team delle nostre dimensioni. Quando lavori in veste ufficiale e devi gestire varie esigenze aziendali, ci sono più considerazioni legali che devono essere messe in esso rispetto a se fosse solo un progetto secondario o una mod!”
Vi ricordiamo che Among Us giungerà anche sulle console della famiglia Xbox entro la fine del 2021. Al momento non si fa nessun accenno ad una possibile versione per PlayStation 5 e PlayStation 4. Vi aggiorneremo non appena giungeranno ulteriori dettagli sulla vicenda.